Come posso restituire gli apparati Linkem in caso di cessazione del servizio?

Se hai richiesto la rinuncia, il recesso, l’interruzione o la disdetta di un contratto per la fornitura del servizio Linkem e hai l’apparato da interno, puoi prenotare il ritiro dell’apparato con corriere con costi a carico di Tiscali contattando il nostro servizio di Assistenza Clienti gratis all’800 546 536 oppure allo 06 94444 – chiamata tariffata secondo il tuo piano telefonico, a tua disposizione tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.
Se, invece, hai l’apparato da esterno installato presso la tua abitazione, dovrai attendere la chiamata di un nostro tecnico specializzato che provvederà a disinstallare e ritirare l’apparato Linkem.
Ti ricordiamo di provvedere alla restituzione degli apparati entro 30 giorni dal momento della cessazione del servizio. In caso di mancata restituzione nei tempi previsti, Tiscali si riserva la possibilità di addebitare una penale dell’importo di Euro 100 per ogni apparato fornito in comodato d’uso.

Apparati 4G modello: WLTGG-122/ WLTGG-123/ WLTGG-127/ WLTXFSQ 102N/ WLTCS-106X/ WLTMS-110/ WLTSS-114
Per i contratti sottoscritti a partire dal 01 febbraio 2023 ed esclusivamente per i servizi 4G erogati tramite apparati forniti da Tiscali in comodato d’uso - modello: WLTGG-122/ WLTGG-123/ WLTGG-127/ WLTXFSQ 102N/ WLTCS-106X/ WLTMS-110/ WLTSS-114 - i citati apparati diventeranno di tua proprietà a tutti gli effetti di legge al momento della cessazione del contratto e pertanto non dovranno essere restituiti a Tiscali.

Per verificare il modello dell’apparato Linkem in tuo possesso, ti basterà guardare l’etichetta presente:
sulla scatola dell’apparato
sul retro dell’apparato ODU (OutDoor Unit – unità esterna)


In alternativa, puoi verificare il modello attraverso una delle seguenti modalità:
Gui Web del tuo apparato – scopri come accede all’interfaccia cliccando qui
o    Clicca su <Impostazioni> o <Informazioni>
o    In “Informazioni Dispositivo” potrai verificare il modello nel campo “Model ID”
Contatta l’Assistenza Clienti Linkem

Inoltre, per questi apparati, mettiamo a tua disposizione un servizio di smaltimento gratuito e potranno essere inviati, a tua cura e spese, all’indirizzo:
Laziale Distribuzione S.p.a., Magazzino Verbaschi, Via dei Verbaschi, 1 - 00134 S. Palomba - Roma.