Scopri come proteggere le attività in Rete della tua famiglia

Tiscali è da sempre molto sensibile ai temi relativi alla sicurezza online e si impegna a fornirti i giusti strumenti che ti guideranno a un utilizzo più attento e consapevole della rete e dei suoi servizi.

La navigazione Internet, per quanto rappresenti un valido strumento per imparare, esprimere la propria creatività e interagire con gli altri, può diventare potenzialmente pericolosa per i bambini e gli adolescenti e la loro attività sul web deve essere gestita e monitorata prima di tutto dai genitori.

In linea con quanto introdotto dal D. Lgs. 28/2020 e secondo i tempi e le modalità previsti nelle linee guida dell’AGCOM in materia di “sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio”, Tiscali mette quindi a tua disposizione uno strumento con cui anche i più piccoli potranno esplorare il web in tutta sicurezza: il servizio di Parental Control Kaspersky Safe Kids Free, ovvero un’applicazione che ti permetterà di configurare e applicare filtri personalizzati per proteggere bambini e adolescenti da contenuti inadeguati alla loro età, consentendo così alla tua famiglia di navigare in tutta sicurezza nel mondo digitale.

 

CREA UN AMBIENTE DIGITALE SICURO

Scarica il software sui dispositivi come PC, smartphone e tablet
Configura i filtri di utilizzo in base all’età di chi naviga
Blocca i contenuti che ritieni dannosi
Monitora le attività online della tua famiglia
Imposta il giusto equilibrio tra il tempo dedicato ad attività online e offline

  

COME POSSO ATTIVARE IL SERVIZIO?

Attivare il nuovo servizio gratuito Kaspersky Safe Kids Free è semplice!
Ti basterà accedere direttamente dall’Area Clienti utilizzando le tue credenziali oppure dall’app MyLinkem.
Una volta effettuato l’accesso, dovrai cliccare dal menù “PARENTAL CONTROL” e seguire le indicazioni per attivare il servizio.