Cosa avviene in caso di mancata attivazione?

Se non è stato possibile procedere all’attivazione del servizio Linkem a causa di copertura assente o insufficiente non è necessario inviare alcun modulo.

La mancata attivazione sarà confermata:

  • in caso di apparato da esterno dal tecnico installatore che provvederà al contestuale ritiro dell’apparato;
  • in caso di apparato da interno dallo specialista tecnico in linea dopo le opportune verifiche. 

Se hai l'apparato da interno, il ritiro dello stesso sarà a carico di Tiscali Italia S.p.A., società proprietaria del marchio Linkem: potrai prenotare il ritiro dell'apparato tramite corriere contattando il nostro servizio di Assistenza Clienti allo 06 94444.

A seguito della mancata attivazione, se hai un contratto con offerta prepagata (per es. Linkem Senza Limiti Ricaricabile), hai diritto alla restituzione del costo iniziale dell’offerta prepagata.

Le modalità di restituzione sono le seguenti:

  • se hai aderito all'offerta presso un rivenditore autorizzato, dovrai recarti presso il rivenditore con lo scontrino fiscale del pagamento effettuato e potrai richiedere il rimborso del costo sostenuto in fase di sottoscrizione del contratto;
  • se hai aderito all'offerta  all'offerta tramite il nostro sito o tramite l’Assistenza Clienti, la restituzione del costo iniziale avverrà tramite bonifico domiciliato.

Con l’emissione di un bonifico domiciliato le somme dovute potranno essere ritirate presso un qualsiasi ufficio Poste Italiane. L’intestatario del contratto di cui è stata chiesta la rinuncia o il recesso riceverà una e-mail ed un SMS informativo a conferma dell’avvenuta emissione del bonifico domiciliato contenente tutte le informazioni sulla modalità di incasso dello stesso.

Se hai sottoscritto un contratto in abbonamento (es. Linkem Senza Limiti) e al momento della sottoscrizione del contratto hai scelto come metodo di pagamento l’addebito su conto corrente o carta di credito non viene versata nessuna somma, quindi, non è previsto alcun rimborso.  Nel caso di scelta come metodo di pagamento di una carta prepagata, la somma versata al momento della sottoscrizione del contratto ti verrà rimborsata in automatico sulla stessa carta utilizzata per il pagamento.